Organi del corso e Qualità della Didattica

Organi del Corso

I Corsi di Studio sono retti da un Consiglio di Corso di Studio.
Il Consiglio di Corso di Studio è costituito dai professori ufficiali degli insegnamenti afferenti al corso, nonché da una rappresentanza degli studenti.
I compiti del Consiglio di Corso di Studio sono disciplinati dal Regolamento Didattico di Ateneo.

Ogni Consiglio di Corso di Studio elegge un Presidente del Corso di Studio il quale presiede il Consiglio, lo convoca e ha vigilanza sulle attività del Corso di Studio.

Presidente del Corso di Studio è il Prof. Alfredo Antonio Chetta

Rappresentanti degli studenti eletti per il biennio (da marzo 2017) nel Consiglio di Corso: Morelli Francesca, Barbieri Emma, Tomasi Margherita, Fidanzio Emanuele, Fellini Andrea, Parisi Davide

Referente per l’Assicurazione della Qualità (RAQ): Prof. Enrico Sasso.

Componenti del Gruppo di Riesame

• Presidente del Corso di Laurea: Prof. Alfredo Antonio Chetta
  • RAQ: Prof. Enrico Sasso
  • MQD: Giovanna Caselli
  • DADP delle due sedi formative: Dott.ssa in Ft. Federica Mosetti (sede di Parma), Dott.ssa in Ft. Gemma Coli (sede di Piacenza)
  • Tutor d'anno delle due sedi formative: Dott.ssa in Ft. Antonella Tambini (sede di Parma), Dott.ssa in Ft. Sabina Schiaffonati (sede di Piacenza)
  • Rappresentanti degli studenti eletti per il biennio (da marzo 2017): Fidanzio Emanuele, Fellini Andrea

Delegato per l’Orientamento in ingresso e il tutorato: Prof.ssa Lucia Chierici

Delegato per l’Orientamento in uscita: Prof.ssa Lucia Chierici

Referente Erasmus+ e Overworld: Prof.ssa Lucia Chierici

Manager per la Qualità della Didattica (MQD): Giovanna Caselli

Componenti della Commissione Didattica del Corso di Studio:

Qualità della Didattica

Scheda Unica Annuale del Corso di Studi

La Scheda Unica Annuale (SUA) è uno strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all'autovalutazione e alla ri-progettazione del Corso di Studi.

Le Schede Uniche Annuali del Corso di Studi sono visionabili (sia in forma completa che sintetica) dal sito ministeriale UNIVERSITALY.

SUA CdL Ft 2016-2017 completa        scheda sintetica
SUA CdL Ft 2015-2016 completa        scheda sintetica