Modalità di iscrizione

Corsi di laurea a numero programmato nazionale e locale: tutte le info per iscriversi

ISCRIZIONE AL 1° ANNO DI CORSO

L'iscrizione ai corsi di Laurea delle professioni sanitarie è disposta secondo l'ordine della graduatoria e fino alla concorrenza dei posti resisi disponibili.

 

Lo studente, che si iscrive per la 1^ volta all'Università, dopo aver verificato di essersi collocato in posizione utile nella graduatoria, dovrà collegarsi, da qualunque PC connesso ad Internet, al sito web dell’Università, cliccare sulla voce di menù Iscrizioni On Line, seguire il percorso per l’immatricolazione usando la stessa password e userid utilizzati per l’iscrizione alla prova di ammissione.

 

È necessario perfezionare l'iscrizione on line, effettuare il versamento e consegnare alla Segreteria studenti la domanda di immatricolazione firmata e la ricevuta dell’avvenuto pagamento della prima rata 2017-18 entro le ore 12.00 del 29 settembre 2017.

 

Nel caso in cui il vincitore sia impossibilitato a presentarsi personalmente, deve perfezionare l’immatricolazione inviando a mezzo fax al numero 0521 347017 o tramite mail a segmed@unipr.it la suddetta documentazione. Il fax o la mail dovranno pervenire entro le ore 24 della data prevista per l’immatricolazione (29 settembre 2017). La mail dovrà obbligatoriamente contenere nell’oggetto: NOME, COGNOME, CORSO DI LAUREA. Successivamente lo studente dovrà consegnare alla Segreteria studenti di Medicina e Chirurgia (via Volturno, 39) la domanda di immatricolazione originale e la ricevuta originale del versamento.

 

N.B nel caso si rientri fra coloro ai quali è stata riconosciuta una condizione di handicap ai sensi dell’art.3 comma 1 L. 5/02/1992 n.104, o con un’invalidità pari o superiore al 66% scaricare e compilare il modulo A23, reperibile al seguente indirizzo web: http://www.unipr.it/servizi/servizi-lo-studio/modulistica/moduli-future-... ed inviarlo successivamente al Servizio Le Eli-Che http://www.dis-abile.unipr.it (tel. 0521.903572).

 

N.B. IL SOLO PAGAMENTO DELLA 1^ RATA DI TASSE E CONTRIBUTI NON COSTITUISCE TITOLO DI ISCRIZIONE.

 

L’ISCRIZIONE SI INTENDE QUINDI PERFEZIONATA CON LA CONSEGNA O L’INVIO, IN SEGRETERIA, DI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA.

 

LA DOCUMENTAZIONE DOVRA’ PERVENIRE ENTRO LE ORE 12.00 DEL 29 SETTEMBRE 2017.

 

Il Bando di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie riporta tutte le informazioni su date delle iscrizioni ai test, modalità di accesso, formazione delle graduatorie e modalità di iscrizione.

Studenti part time

Il regime di studio a tempo parziale si applica esclusivamente agli studenti dei corsi di studio attivati secondo l’ordinamento previsto dal D.M. 270/04.
Le norme relative al regime di studio a tempo parziale NON si applicano agli studenti iscritti ai Corsi di Studio aventi la programmazione nazionale (Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Scienze dell’Architettura, Professioni Sanitarie, Scienze Infermieristiche e Ostetriche), ai Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico (Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e Giurisprudenza), ai Dottorati di Ricerca, alle Scuole di Specializzazione, ai Master Universitari.