Riconoscimento crediti

Regolamento Didattico del CdL in Fisioterapia – approvazione Cons. Dip. Neuroscienze – 8 aprile 2016

 

Art. 19 - Riconoscimento crediti

 

19.1 Si approva e si integra al presente Regolamento il documento “REGOLAMENTO PER LA VALUTAZIONE, VERIFICA E CERTIFICAZIONE DEI CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI RELATIVI ALLE ATTIVITÀ CULTURALI ED ARTISTICHE”. Il Consiglio di Corso di Studio delibera in ordine al riconoscimento dei CFU, entro il mese di maggio di ogni anno, secondo la tipologia e la quantificazione nello stesso stabilita.

19.2 Si approva e si integra al presente Regolamento il documento “REGOLAMENTO PER LA VALUTAZIONE VERIFICA E CERTIFICAZIONE DEI CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI RELATIVI ALLA PRATICA ED ALLE ABILITA SPORTIVE”.

19.3 Si approva e si integra al presente Regolamento il documento “REGOLAMENTO PER LA VALUTAZIONE, VERIFICA E CERTIFICAZIONE DEI CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI RELATIVI ALLE ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO E VALORE SOCIALE”.

19.4 Si approva e si integra al presente Regolamento il documento ““REGOLAMENTO DI ATENEO PER IL RICONOSCIMENTO DEI PERIODI DI STUDIO ALL’ESTERO”.

19.5 In conformità all’art. 5, comma7, del DM 270/2004 le Università possono riconoscere come crediti formativi universitari le conoscenze e abilità professionali certificate ai sensi della normativa vigente in materia, nonché altre conoscenze e abilità maturate in attività formative di livello post-secondario alla cui progettazione e realizzazione l’Ateneo abbia concorso. In particolare tale compito spetta al Consiglio di Corso.

19.6 Lo studente neo-immatricolato può presentare domande di riconoscimento di cui ai punti 19.5 all’atto dell’immatricolazione o entro l’ultimo giorno lavorativo del mese di immatricolazione. Lo studente già precedentemente immatricolato può presentare domande di riconoscimento di cui ai punti 19.5 entro l’ultimo giorno lavorativo del mese di ottobre.

19.7 Nella domanda lo studente dovrà specificare ogni Corso Integrato/modulo del Piano Studi del CdL in Fisioterapia di cui chiede il riconoscimento; inoltre dovrà allegare la propria Carriera Studente (che comprovi le frequenze e gli esami sostenuti), i Programmi degli esami già frequentati/sostenuti in altro corso della stessa università, ovvero nello stesso o altro corso di altra università (esclusivamente stampati da U-GOV) e ogni altra documentazione che ritenga utile.

19.8 Il numero massimo di crediti riconoscibili, ai sensi del DM 16/3/2007 Art 4, è 12 CFU. 

Crediti per attività sportive, culturali, artistiche e sociali
Crediti formativi per attività di tipo culturale/artistico
Riconoscimento dei periodi di studio all'estero