Insegnamenti

INSEGNAMENTI

Gli insegnamenti relativi ai 3 anni di corso di ogni anno accademico sono contenuti nel Quadro delle Attività Formative (QAF), comprensivo del dettaglio relativo alle docenze ufficiali (Corsi e relativi insegnamenti), alle tipologie delle attività, ai Settori Scientifico Disciplinari (SSD), alle ore di lezione, ai CFU, ai docenti ufficiali.

 

Il quadro delle attività formative (QAF) del regolamento didattico di corso di studio stabilisce, per ogni percorso del regolamento didattico:

  • gli ambiti attivati per ogni tipo di attività formativa ed il relativo numero di CFU, nel rispetto di quanto previsto dall'Ordinamento Didattico di corso di studio;
  • i settori attivati per ogni ambito, nel rispetto di quanto previsto dall'Ordinamento Didattico di corso di studio;
  • il numero di CFU per i diversi tipi di attività formativa (Base, Caratterizzante, ecc.), nel rispetto di quanto previsto dall'Ordinamento Didattico di corso di studio.
Altre iniziative formative

A- attività seminariale da parte di esperti su argomenti specifici.
B- programmazione di incontri formativi (Simposi, congressi...).
C- visite guidate organizzate presso manifestazioni del settore (es. EXPOSANITA', PTE Expo, ...), presso Strutture sanitarie di alta specializzazione, presso Centri SIVA e presso Centri Presidi Ortopedici.

D- esperienze di supporto fisioterapico ad iniziative sportive per il CUS Parma.

E- Dossier formativo aggiuntivo

Elenco degli insegnamenti attivi che sono erogati nell'anno accademico

A.A.: 2017/2018
A.A.: 2016/2017
A.A.: 2015/2016