Organi del corso e Qualità della Didattica

Organi del Corso

I Corsi di Studio sono retti da un Consiglio di Corso di Studio.
Il Consiglio di Corso di Studio è costituito dai professori ufficiali degli insegnamenti afferenti al corso, nonché da una rappresentanza degli studenti.
I compiti del Consiglio di Corso di Studio sono disciplinati dal Regolamento Didattico di Ateneo.

Ogni Consiglio di Corso di Studio elegge un Presidente del Corso di Studio il quale presiede il Consiglio, lo convoca e ha vigilanza sulle attività del Corso di Studio.

Presidente del Corso di Studio è il Prof. Giuseppe Luppino

Rappresentanti degli studenti eletti per il biennio 19-21 nel Consiglio di Corso: Rosati Monica, Di Meo Anna, Paja Qamil, Mazza Beatrice, Perazzoli Luca, Carafa Michele, Calzolari Cecilia, Andreoli Francesco, Cagnes Vittorio Giuseppe Junior, Mazzara Luigi.

Referente per l’Assicurazione della Qualità (RAQ): Prof. Enrico Sasso.

Componenti del Gruppo di Riesame

• Presidente del Corso di Laurea: Prof. Giuseppe Luppino
  • RAQ: Prof. Enrico Sasso
  • MQD: Giovanna Caselli
  • DADP delle due sedi formative: Dott.ssa in Ft. Federica Mosetti (sede di Parma), Dott.ssa in Ft. Lorena Menta (sede di Piacenza)
  • Rappresentanti degli studenti eletti per il biennio (da maggio 2019):

Delegato per l’Orientamento in ingresso e il tutorato: Prof.ssa Federica Mosetti

Delegato per l’Orientamento in uscita: Prof.ssa Federica Mosetti

Referente Erasmus+ e Overworld: Prof.ssa Federica Mosetti

Manager per la Qualità della Didattica (MQD): Giovanna Caselli

Componenti della Commissione Didattica del Corso di Studio:

Qualità della Didattica

Scheda Unica Annuale del Corso di Studi

La Scheda Unica Annuale (SUA) è uno strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all'autovalutazione e alla ri-progettazione del Corso di Studi.

Le Schede Uniche Annuali del Corso di Studi sono visionabili (sia in forma completa che sintetica) dal sito ministeriale UNIVERSITALY.

SUA CdL Ft 2017-2018 completa        scheda sintetica

SUA CdL Ft 2016-2017 completa        scheda sintetica